https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image
Novità 14 ago 2025

variazione del Medico di Assistenza Primaria/Pediatra di Famiglia

image
Novità 13 ago 2025

Chiusura dal 21.08 al 08.09

image_thumb
Novità 10 ago 2025

Previeni le intossicazioni da funghi velenosi

image
Novità 07 ago 2025

Aggiornamento annuale

image
Novità 07 ago 2025

Aggiornamento annuale

image_thumb
Novità 02 ago 2025

La prevenzione parte da gesti semplici - Informazioni regionali e ministeriali

image_thumb
Novità 31 lug 2025

Segnalazione di ATS

image_thumb
Novità 22 lug 2025

Problemi fognari in Piazza Chiesa con conseguente sconnessione della pavimentazione stradale - Detriti al parcheggio di Via Piave

image_thumb
Novità 15 lug 2025

Obiettivo ottenere dati personali e finanziari

image
Novità 14 lug 2025

Le domande di agevolazioni dovranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.A. – Invitalia, soggetto gestore della misura

image
Novità 26 giu 2025

Dal 01.07.2025 non sarà più attivo lo sportello amministrativo presso la sede comunale di Casazza

image
Novità 26 giu 2025

Ampliata la platea dei beneficiari dell’incentivo al posticipo del pensionamento anche a chi raggiunge i requisiti per la pensione anticipata ordinaria

image
Novità 26 giu 2025

L'Agenzia delle Entrate fornisce importanti chiarimenti sulle recenti modifiche alle detrazioni edilizie, introdotte dalla legge di Bilancio 2025

image
Novità 17 giu 2025

Il testo prevede, tra l’altro, una serie di misure di semplificazione per la determinazione dei redditi di lavoro autonomo

image_thumb
Novità 05 giu 2025

L’ASST Bergamo Est attiva lo sportello virtuale per molti servizi territoriali

image
Novità 19 mag 2025

Entrambe le misure sono finanziate dal Programma giovani, donne, lavoro 2021-2027

image_thumb
Novità 17 apr 2025

Il Bonus nuovi nati consiste nell’erogazione di un importo una tantum di 1.000 euro per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025. Il servizio per presentare la domanda è attivo dalle 8.30 del 17 aprile 2025.

image
Novità 31 mar 2025

Online la nuova pagina INPS dedicata all’indennità di malattia, riconosciuta a lavoratori dipendenti e iscritti alla Gestione Separata, e alle visite mediche di controllo

image
Novità 31 mar 2025

Via alla nuova misura sperimentale che integra l'indennità di accompagnamento già riconosciuta con un "assegno di assistenza", di importo massimo pari a 850 euro mensili

image
Novità 31 mar 2025

Requisiti e istruzioni per il contributo per il pagamento delle rette di asili nido e supporto per i bambini affetti da gravi patologie croniche. Online il servizio per presentare la domanda.

image_thumb
Novità 17 mar 2025

Apre domani 18 marzo alle ore 10

image_thumb
Novità 11 mar 2025

Non è più necessario recarsi fisicamente presso un ufficio delle Entrate per avere il codice fiscale del neonato, con il quale, tra l’altro, può essere effettuata la scelta del pediatra

image_thumb
Novità 13 feb 2025

Assicurati di aver attivato il servizio

image_thumb
Novità 16 set 2024

Servizo dedicato a persone fragili della nostra comunità

Amministrazione

Uffici

Ufficio Ragioneria

L'Ufficio Ragioneria, provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.

Uffici

Ufficio Segreteria Generale

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Uffici

Ufficio Servizi Cimiteriali

L'ufficio servizi cimiteriali rilascia e rinnova le concessioni dei loculi, ossari, tombe, cappelle, nel cimitero comunale.

Uffici

Ufficio Protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

Uffici

Ufficio Servizi Scolastici

L’ufficio Servizi Scolastici si occupa dei servizi di supporto alla didattica: dalla mensa al trasporto scolastico, dal pre scuola al sostegno per alunni con disabilità, e, di concerto con la direzione didattica, elabora progetti e interventi mirati, qua

Uffici

Ufficio Servizi Sociali

Si occupa principalmente di progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni.

Uffici

Ufficio Servizi Demografici

L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Uffici

Ufficio Edilizia privata

L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.

Servizi

Salute, benessere e assistenza

Presentare domanda di agevolazione tributaria

Agevolazione tributaria: sconto fiscale o beneficio finanziario concesso dal governo per incentivare determinate attività o comportamenti, riducendo l'onere fiscale.

Imprese e commercio

Accedere a SUE - Sportello Unico dell'Edilizia

Il SUE identifica un servizio dell'ordinamento giuridico italiano che viene fornito dai Comuni Italiani ai sensi del DPR 380, il cosiddetto Testo Unico per l'Edilizia. Questo servizio viene istituito con la finalità di fare da intermediario tra la P.A.

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Imprese e commercio

Accedere a SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

Anagrafe e stato civile

Accedere al portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Documenti

Oneri primari e secondari

Oneri opere di interesse generale

Oneri primari e secondari

Oneri industria alberghiera

Oneri primari e secondari

Oneri residenziali

PGT - Piano di Governo del Territorio

SIT VIGANO - SHP

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Studio Geologico

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

SIT VIGANO - Schede

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Reticolo idrico minore

Vedi allegati

Variante Generale P.G.T.

V.A.S.

Vedi allegati

Variante Generale P.G.T.

P.G.T.

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Documento di Piano - Regole

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Piano delle regole

Vedi allegati

Documenti tecnici di supporto

Costo di costruzione

Costo di costruzione aggiornato con determina 198 del 12.11.2024

PGT - Piano di Governo del Territorio

Documento di Piano

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Studio paesistico

Vedi allegati

PGT - Piano di Governo del Territorio

Piano dei Servizi

Vedi allegati